UNA GIORNATA PER IL SUOLO #SoilDay 2016

SOILDAY2016

UNA GIORNATA PER IL SUOLO #SoilDay
13 luglio 2016 – ore 9:30-20:00

Casa dell’Architettura – Piazza Manfredo Fanti, 47 – Roma

Il 13 luglio, ISPRA, insieme a FAO, Centro Comune di Ricerca della Commissione Europea, Aissa, Dipse, Cia, Confagricoltura, Copagri, Conaf, Legambiente, Slow Food e Forum Salviamo il Paesaggio organizzeranno una manifestazione interamente dedicata al suolo.

Ci saranno spazi di approfondimento scientifico, dibattiti e tavole rotonde che permetteranno di discutere dell’importanza del suolo e della sua tutela, spettacoli teatrali e musicali, laboratori didattici per bambini, giovani e adulti, degustazioni di prodotti della terra.

Con l’occasione sarà presentata l’edizione 2016 del Rapporto sul consumo di suolo in Italia, a cura di ISPRA e del Sistema Nazionale per la Protezione dell’Ambiente, con i nuovi dati sullo stato del territorio e sulle conseguenze che la continua cementificazione comporta per il nostro Paese e per il benessere di chi ci vive.

Scarica il programma in formato pdf >

Maggiori dettagli e la registrazione al convegno, ai laboratori e allo spettacolo sono disponibili su http://www.isprambiente.gov.it/it/events/una-giornata-per-il-suolo

____________________________________

GUARDA LO SPOT DEL #SOILDAY