Dall’inizio dell’anno all’interno del nostro Forum Salviamo il Paesaggio è stato costituito un nuovo Gruppo di Lavoro tematico. Si tratta del Gruppo di Redazione, che si è assunto il compito e la responsabilità di gestire il nostro prezioso sito web nazionale e la comunicazione attraverso i social network e la newsletter (che si è deciso di rendere periodica, a cadenza settimanale).

L’avvio delle attività è stato decisamente “brillante”: già oggi sono stati pubblicati sul sito web oltre 30 articoli che toccano temi e luoghi “caldi”, legando tra loro la necessità dell’ “informare” ma anche quella del “formare”. E che sono la più chiara testimonianza della vitalità dei movimenti civici a difesa del territorio in un momento storico italiano in cui, nonostante tutto, permane e si perpetua la strada del consumo di suolo e della speculazione contraria al “Bene Comune”.

Oltre agli articoli, nel sito è tornato ad essere in grande evidenza il calendario degli appuntamenti: convegni, seminari, conferenze, manifestazioni, eventi vari organizzati in ogni angolo d’Italia. Occasioni di incontro, di conoscenza, di approfondimento.

Il Gruppo di Redazione è attualmente composto da: Maurizio Bertinelli, Marco Bombagi, Maurizio Bongioanni, Luca D’Achille, Domenico Finiguerra, Michele Gatti (Sviluppo Sistemistico), Cristiana Mancinelli Scotti (Social Network), Alessandro Mortarino (coordinatore della Redazione), Massimo Mortarino, Virginia Scarsi (web master).

Chiunque volesse aggiungersi al Gruppo è, ovviamente, il benvenuto ! (può segnalarlo direttamente a redazione@salviamoilpaesaggio.it).
Requisiti richiesti: un minimo di esperienza nell’utilizzo di WordPress e la candidatura a una delle due “mansioni” previste:

1. scrivere articoli originali su temi individuati dalla Redazione e pubblicarli direttamente sul sito (testo + immagini)

oppure

2. revisionare contributi pervenuti dall’esterno, renderli in forma giornalistica e pubblicarli direttamente sul sito (testo + immagini).

Per alimentare il lavoro della Redazione è però necessario che tutti gli aderenti al Forum inviino costantemente articoli, documenti, suggestioni (redazione@salviamoilpaesaggio.it) e informazioni sugli appuntamenti locali e nazionali in corso di programmazione (eventi@salviamoilpaesaggio.it).