Arriva il nuovo EcoAtl@nte: online storie e dati ambientali

Non un sito e neanche un portale: presentato da Ispra un nuovo strumento che permette di conoscere, scoprire, visualizzare e condividere in modo immediato le informazioni ambientali nazionali e locali.

Tutti i grandi temi ambientali che interessano oggi il nostro Paese finalmente disponibili on line con un unico punto di accesso. Presentato martedì 1 marzo da ISPRA l’EcoAtlante: una novità in campo ambientale che in modo semplice e immediato, attraverso una serie di storymap, permette di conoscere, visualizzare e condividere le informazioni ambientali nazionali e locali.

Non è un semplice sito e neanche un portale, piuttosto un “viaggio” rivolto a tutti: dagli esperti a coloro che si avvicinano per la prima volta ai temi ambientali, da chi è semplicemente curioso a chi invece ogni giorno concorre in prima linea alle sfide presenti e future.

Continua la lettura qui, sul sito del Sistema Nazionale per la Protezione dell’Ambiente-SNPA troverai anche alcune presentazioni video e una intervista a Michele Munafò.