Instagram_app

Salviamo il Paesaggio si fa più social!

Il Forum Salviamo il Paesaggio apre un nuovo profilo Instagram

Parlare di suolo non è mai stato così importante come ora, nel pieno di una crisi climatica che avvolge il mondo intero. Comunicare, con tutte le forze e attraverso tutti i mezzi di comunicazione disponibili è diventata una priorità delle organizzazioni che giornalmente si impegnano nella difesa dell’ambiente. 

Nel suo “piccolo”, anche il Forum Salviamo il Paesaggio sta provando ad allargare i suoi orizzonti comunicativi. E lo fa a partire da una piattaforma più vicina alle nuove generazioni, ovvero Instagram. A partire da oggi, anche il Forum ha il suo profilo: si chiama @Salviamoilpaesaggio_

Un nuova redazione per il sito di Salviamo il Paesaggio

La mission del Forum è rimasta la stessa, ovvero l’obiettivo di diffondere il più possibile il tema dello stop al consumo di territorio. Ma si aggiunge un pezzo in più: oltre ad aprire un nuovo profilo social, Salviamo il Paesaggio ha inaugurato anche una nuova (e contenuta) redazione. 

All’infaticabile Alessandro Mortarino – che in questi anni ha animato il sito con la pubblicazione di articoli originali e contributi delle centinaia di comitati che compongono il Forum – si aggiungono nuove forze. In particolare queste provengono da Maurizio Bongioanni, Serena Mattia, Lucia Monchiero e Maria Cariota. Il rinnovato gruppo produrrà nuovi contenuti, sia sul sito che, appunto, sui social.

Non c’è altro da aggiungere. Adelante!