Ora abbiamo bisogno del tuo aiuto!

La nostra Legge per fermare il consumo di suolo. ORA!

Partecipa anche tu alla nostra raccolta fondi.

Ci dicevano che non saremmo mai riusciti a costituire un Gruppo di Lavoro Tecnico-Scientifico multidisciplinare esperto e competente. E invece ci siamo riusciti…

Ci dicevano che non saremmo mai riusciti a far elaborare da ben 75 Esperti un testo normativo rigoroso e collettivo. E invece ci siamo riusciti…

Ci dicevano che non saremmo mai riusciti a chiedere alle decine di migliaia di nostri aderenti di esprimere i propri “emendamenti” e produrre un testo conclusivo. E invece ci siamo riusciti…

Ci dicevano che non saremmo mai riusciti a completare il nostro lavoro prima delle elezioni del 4 marzo. E invece ci siamo riusciti, offrendo a tutte le forze politiche quel prezioso documento nell’ultimo mese della campagna elettorale …

Ci dicevano che non saremmo mai riusciti a trovare forze politiche disposte ad appoggiare la nostra PdL in sede parlamentare. E invece ci siamo riusciti…

Ci dicevano che non saremmo mai riusciti a far sì che una forza politica presentasse la nostra PdL alla Camera e al Senato. E invece ci siamo riusciti…

Bene, ora inizia la vera battaglia: al Senato si è avviata la discussione in Commissione Ambiente e Agricoltura. Ora la nostra proposta deve diventare legge dello Stato!

E ora tocca a ognuno di noi.

Fatela conoscere, fatela girare, scendete per le strade, organizzate incontri, scrivetene, fatene scrivere, inventate campagne virali, video, volantinate, producete suoni ammalianti. Dobbiamo farla sentire come un’onda che cresce, rapida e a dismisura!

Perchè ora inizia la vera battaglia, che vinceremo solo se ognuno di noi sarà in prima fila e pieno di energia.

Oltre all’energia e alla condivisione ci occorre anche una dotazione finanziaria, per realizzare alcuni strumenti:

Video, opuscoli, volantini, bandiere, seminari, magari un libro per diffondere ad ampio raggio i contenuti della nostra Proposta di Legge e raggiungere le sensibilità di tutti i cittadini italiani;

Sostenere le spese per i diversi tavoli in cui i nostri migliori Esperti saranno chiamati ad esprimere le nostre volontà;

Prepararci per l’eventuale fase due della nostra azione (qualora il Parlamento decida di stravolgere la nostra Proposta di Legge): l’iniziativa popolare con raccolta firme. Per metterla in campo occorrerà organizzazione, stampati, tutele giuridiche e molto altro, con costi non indifferenti.

Per questo motivo abbiamo aperto questa campagna di crowfunding: la vostra donazione è ESSENZIALE per il nostro risultato finale!

Salviamo insieme il suolo e il paesaggio italiano!

Partecipa anche tu alla nostra raccolta fondi! Clicca qui per sostenere il Forum nazionale Salviamo il Paesaggio.

Un commento

  1. Anch’io avrei voluto fermare i barbari, combattendo nel 410 sul torrione di Porta Appia contro le orde di Alarico. Nobile gesto, inutile gesto. La Storia, anche la peggiore non si ferma, al massimo si rallenta. Ecco la vostra preziosa opera è come quella del grandissimo Ezio, sicuramente il migliore della Storia Romana, ma nato nel periodo sbagliato e solo “rallentatore” di processi ahimè inarrestabili. Lasciate che cementiasfaltino anche l’ultima strisciolina di suolo agricolo: quando ci sarà una frana ogni 100 m con relativo falso lamento per l’inevitabile morto e i superstiti si mangeranno polistirolo flambè, chissà forse ‘sta plebaglia arricchita comincerà a capire

I commenti sono chiusi.