Segnatevi la data e non prendete altri impegni: il nostro Forum ha definito data e luogo della sua prossima assemblea nazionale. Sarà il secondo sabato del mese di ottobre, cioè il 12 ottobre, a Milano presso Cascina Bellaria (via Cascina Bellaria 90). Qui trovate le indicazioni logistiche e qualche nota sul progetto solidale di chi ci ospiterà: http://www.cascinabellariamilano.org/

Dalle 9,30 alle 18,00 potremo confrontarci per costruire il prossimo percorso comune, alla luce del buon lavoro “di semina” fatto in questi anni per raggiungere l’obiettivo che ci siamo prefissati (e per il quale abbiamo deciso di costituire il Forum nazionale), ovvero il traguardo dell’approvazione in Parlamento di una norma nazionale per l’arresto del consumo di suolo e il riuso dei suoli urbanizzati.

La nostra elaborata legge continua ad essere in discussione al Senato (Commissioni congiunte Ambiente e Agricoltura), molti altri testi sono stati proposti – non certamente a caso… – dalle forze politiche per rendere più arduo l’iter, la Relatrice Nugnes è stata espulsa dal M5S e ora si aggiunge l’annunciata crisi di governo.
La nostra legge resterà “al palo” e la nostra assemblea dovrà aiutarci a decidere come procedere: mettere in campo una campagna a sostegno della trasformazione della nostra Proposta di Legge in chiave di Iniziativa popolare? Incatenarci in migliaia davanti al Parlamento? Sviluppare azioni capillari in ogni Comune italiano? Scioperi della fame? Marcia (da ogni luogo) su Roma? Che altro?…

Oltre a questo tema, l’ordine del giorno dell’assemblea (in fase di definizione) dovrà occuparsi anche del rinnovo della nostra struttura operativa (ruoli, compiti, obiettivi e risorse) e dello sviluppo delle attività in chiave europea.

Insomma, sarà un’assemblea molto importante e a cui non saranno concesse assenze!

A breve ulteriori dettagli; necessario (per esigenze organizzative) segnalare la Vostra presenza a Milano il 12 ottobre alla mail redazione@salviamoilpaesaggio.it

Chi volesse proporre temi da discutere e inserire nell’ordine del giorno, lo segnali a redazione@salviamoilpaesaggio.it

Tutti pronti?…

Condividi: