#SalviamolaForestale dalla Madia

Vi invitiamo a firmare la petizione popolare promossa da decine tra associazioni ambientaliste, animaliste, gruppi di ricerca, circoli culturali, sindacati ed enti, con lo scopo di salvare il Corpo Forestale dello Stato dallo scioglimento previsto dal Decreto Madia, (il decreto prende il nome dal Ministro per la Pubblica Amministrazione e Semplificazione Marianna Madia). Di seguito il testo integrale della petizione #SalviamolaForestale.

 

Non si cancellano con un tratto di penna 192 anni di storia del glorioso Corpo Forestale dello Stato

Nel decreto Madia sulla Pubblica Amministrazione (Repubblica Semplice) è previsto lo scioglimento del Corpo Forestale dello Stato.

Chiediamo che non venga cancellata la storia bicentenaria di un glorioso Corpo di Polizia che svolge un servizio importante per la tutela dell’ambiente e per il benessere degli animali. 

Questa campagna (che rimane apartitica) è sostenuta anche da associazioni, gruppi, movimenti, sindacati ed Enti. Hanno già aderito all’iniziativa (in ordine temporale di adesione):

ASSOCIAZIONI ANIMALISTE ED AMBIENTALISTE E GRUPPI DI RICERCA

Animal AmnestyAPDA (Associazione per i Diritti degli Animali)GAROL (Gruppo Attività e Ricerche Ornitologiche del Litorale)SOI (Società Ornitologica Italiana)Freccia45Pengo Life ProjectUNA (Uomo Natura Animali)Associazione Parco Animalista Piazza d’ArmiAnimAnimaleLIDA sez. di FirenzeAssociazione NOGMENPA (Ente Nazionale Protezione Animali)Gruppo “Salviamo il Rinoceronte”WWF sez. di TerniAssociazione Gabbie VuoteAssociazione Futuro VeganLIDA sez. di TorinoAANIMO (Azione ANImalista MOdena), AgireOra, Milano Zoofilia onlus, Rapid Dogs Rescue sez. di MilanoLIDA sez. di Asti, Pro Natura Piemonte,

ASSOCIAZIONI VARIE E CIRCOLI CULTURALI

Circolo di Cultura Greca Apodiafazzi, Azione Sociale Forestale onlus

SINDACATI

UGL Forestale (Unione Generale del Lavoro), SNF (Sindacato Nazionale Forestale)

ENTI

Ente Parco Regionale dell’Antola

Per le adesioni di associazioni, gruppi, movimenti, sindacati e personalità pubbliche inviare una mail all’indirizzo salviamolaforestale@yahoo.com.

3 commenti

  1. Si all’abolizione del cfs e alla creazione della polizia ambientale nella polizia di stato. Il cfs ha quasi 200 anni? La gendarmeria in francia ne ha quasi 300 ed è passata sotto il mibidtero dell’interno senza tante storie. Non è un problema di tradizione ma di poltrone!

    1. E no, non facciamo paragoni fuori da ogni logica. Una cosa che funziona non si deve toccare. Gà la polizia non ha una lira per loro figuriamoci con l’accorpamento. Siamo seri.

  2. Ecco una “brillante” idea della favorita della corte di Renzi. Questi sono i ministri che ci troviamo ad avere, emeriti inetti!

I commenti sono chiusi.