Salvare il suolo: la missione della guida spirituale indiana Sadhguru

E’ arrivato anche in Italia nell’ambito di un tour mondiale, in groppa alla sua moto, che lo ha portato in 27 Paesi lungo un itinerario di oltre 30 mila chilometri. A Roma un grande raduno conclusosi con un concerto corroborato da molti artisti come Malika Ayane, Elisa, Noemi, Giovanni Caccamo, Fabio Volo. All’Università di Venezia con docenti e studenti di Ca’ Foscari. Ovviamente anche in televisione.

Il passaggio in Italia del Guru Jagadish “Jaggi” Vasudev, più noto come Sadhguru, leader del Movimento “Conscious Planet – Save Soil”, ha avuto una discreta eco e crediamo abbia aggiunto un senso di “urgenza massima” alle azioni che la nostra umanità continua a trascurare per difendere il valore assoluto del suolo.

Questo Movimento si è proposto di supportare i leader di tutte le Nazioni nell’istituire politiche e azioni nazionali allo scopo di aumentare il contenuto organico nel suolo coltivabile: almeno pari al 3/6% (ad esempio portando il terreno all’ombra della vegetazione e arricchendo il suolo con lettiera di fogliame e letame…).

Sadhguru è un maestro yoga indiano, mistico e visionario, nominato tra le 50 persone più influenti in India. Con oltre 6 milioni di follower su Instagram e 24 milioni di visitatori al sito di Isha Foundation, Sadhguru diffonde la visione di offrire la scienza del benessere interiore a ogni essere umano: una scienza che aiuta le persone a realizzare il proprio potenziale interiore.

Qui potete seguire i principali punti del programma promosso dal Guru e dal suo Movimento internazionale e i prossimi appuntamenti.