Salviamo il Paesaggio vince il premio AICA per la comunicazione ambientale!

logo_salviamoilpaesaggio

Una bella notizia per tutti noi: “Salviamo il Paesaggio” ha vinto il premio AICA per la comunicazione ambientale. Un grande traguardo per una redazione composta esclusivamente da volontari che, da tutta Italia, cercano di dare voce a chi si batte contro gli scempi di territorio e paesaggio.

AICA (Associazione Internazionale per la Comunicazione Ambientale) premia ogni anno chi, attraverso le proprie campagne di comunicazione, porta all’attenzione dei cittadini i problemi ambientali, contribuendo alla creazione di una coscienza e di una cultura ambientale.

Per la categoria “Comunicare ai cittadini fa bene all’ambiente” ogni anno viene scelto un tema specifico. Quello dell’ultima edizione è stato “Comunicare il consumo di suolo”. Ebbene, ad aggiudicarsi il premio è stato il nostro Forum con questa spiegazione: “Il Forum Nazionale Salviamo il Paesaggio – Difendiamo i Territori è un aggregato di associazioni e cittadini di tutta Italia (sul modello del Forum per l’acqua pubblica), che, mantenendo le peculiarità di ciascun soggetto, intende perseguire un unico obiettivo: salvare il paesaggio e il territorio italiano dalla deregulation e dal cemento selvaggio. Celebre è la prima campagna nazionale del Forum: il censimento in tutti i Comuni italiani degli edifici sfitti o non utilizzati e rimasti vuoti”.

La redazione del sito vuole ringraziare tutti coloro che collaborano al suo aggiornamento. Il premio è andato al carattere volontario di questo lavoro, che fa di questo organo di informazione una testata libera e indipendente, un prezioso strumento per tutti quei comitati locali che si battono per i diritti del paesaggio.

Una redazione composta da persone di tutta Italia, non solo giornalisti ma anche persone che provengono dalle professioni più disparate: architetti, ingegneri, studenti, urbanisti, impiegati, ecc.

E visto il prezioso lavoro che il sito sta portando avanti, si chiede ancora una volta ai lettori di partecipare alla raccolta fondi, per sostenere le spese tecniche di gestione del sito e della newsletter.

Grazie di cuore!

La redazione di Salviamo il Paesaggio

 

2 commenti

  1. Tantissimi complimenti alla Redazione! Un premio davvero meritatissimo.
    Grazie!

  2. …..una notizia davvero magnifica!COMPLIMENTI E GRAZIE PER IL VOSTRO PREZIOSISSIMO LAVORO!Evviva!

I commenti sono chiusi.