La Sardegna prepara una colata di cemento lungo le sue preziose coste

In piena emergenza sanitaria e ambientale determinata dalla tragica pandemia di coronavirus COVID 19, la Giunta Solinas assegna la dichiarazione di preminente interesse generale e di rilevanza regionale in favore della variante urbanistica in loc. Monte Turnu, procedura avviata dal Comune di Castiadas con la deliberazione Consiglio comunale n. 27 del 31 maggio 2019 e sull’immensa spiaggia di Piscinas (Arbus).

L’Amministrazione regionale sarda, evidentemente, vuol compensare la palese inadeguatezza nell’affrontare la presente emergenza sanitaria e ambientale (come la precedente e non risolta definitivamente emergenza trasporti) con cemento, cazzuole e mattoni…

Qui trovate tutti i contorni della vicenda che mette in luce l’insanabile contrasto di questo ennesimo progetto devastante con la normativa di salvaguardia costiera e le azioni in corso per impedirne lo sviluppo.

6 commenti

  1. Ormai giunti alla consapevolezza (..??) che le bellezze devono essere salvaguardate dagli scempi che l’avidità e la stoltezza umana tenta spesso di attuare, OPPONIAMOCI CON FORZA a questi soprusi dei quali finiremmo solo per vergognarci e gridare a posteriori “allo scandalo!!”.

  2. conosco bene quelle zone. Sono stata 15 giorni nel piccolo campeggio che stà proprio lì. E’ un posto meraviglioso, per me indimenticabile.Una pace difficile da trovare in qualsiasi altro posto, col bramire dei cervi la notte. Giudico un autentico scempio questo progetto . Sinceramente mi vien da piangere

  3. Che è una vergogna. Sono nato e cresciuto su quelle spiagge e ciò che le ha sempre distinte e rese uniche, è la loro natura selvaggia e incontaminata…mi chiedo solo, è necessario?

I commenti sono chiusi.