Al via il ricorso al Tar per il nuovo stadio San Siro

A cura del Comitato Coordinamento san Siro.

Gabriella Bruschi per conto del Comitato Coordinamento san Siro e Luigi Corbani per conto del Comitato SiMeazza hanno dato mandato agli avvocati Veronica Dini, Felice Besostri e Roberta Bertolani per procedere con un ricorso al Tar contro la Delibera della Giunta Comunale n. 1379 del 5 novembre 2021, con cui è stato dichiarato l’interesse pubblico del progetto presentato da Inter e Milan.
Gli avvocati sono stati scelti sulla base della loro profonda esperienza e professionalità oltre che per la loro specchiata posizione a favore della cittadinanza e dell’ambiente.

I tempi del ricorso sono stretti: occorre depositarlo entro il 4 gennaio (con anche le feste in mezzo).
Occorre ora raccogliere le firme delle adesioni che dovranno essere autenticate da un avvocato.
Chi fosse interessato a sottoscrivere il ricorso ne faccia intanto breve comunicazione preparatoria scrivendo a info@coordinamentosansiro.it e indicando nome, cognome e indirizzo.

Si sottolinea che il ricorso non è riservato ai soli residenti – che comunque saranno i primi firmatari: vista la rilevanza del progetto, infatti, potrà agire in giudizio anche una platea molto più ampia di cittadini (il che consente tra l’altro di abbattere i costi).

Si può apporre la forma sul mandato agli avvocati presso una delle sedi del Comitato san Siro.

Verranno organizzate raccolte fondi sia attraverso piattaforme, sia attraverso eventi appositamente organizzati.
Questa è una delle molte azioni in campo nella direzione di tutelare lo stadio Meazza, che può essere ammodernato, evitando di costruire un altro impianto e altri edifici imponenti sopra un’area verde, che potrebbe invece essere messa a disposizione della cittadinanza. Così come potrebbe essere riqualificata l’area circostante con servizi non così impattanti.

L’alleanza del Comitato con il comitato SiMeazza è il riconoscimento di una forte esperienza, documentazione, professionalità e networking.
Il comitato Coordinamento San Siro, infatti, si occupa del progetto sin dal 2019.

Chi volesse iscriversi anche al comitato SiMeazza scriva a comitatosimeazza@gmail.com