Pubblicati gli atti del webinar del Forum Salviamo il Paesaggio dedicato al Suolo, tenutosi il 24 settembre scorso

Lo scorso 24 Settembre il nostro Forum ha organizzato un webinar sul rapporto formulato dal gruppo di esperti nominato dalla Direzione Generale Ricerca della Commissione Europea “Prendersi cura del suolo è prendersi cura della vita“. Con un sottotitolo esplicito: “Garantire che il 75% dei suoli sia sano entro il 2030 per cibo, persone, natura e clima“.

Dopo avere già diffuso la registrazione integrale del webinar pubblichiamo anche gli atti riassunti in forma scritta. È un documento interessante che merita di essere letto e discusso, poiché contiene punti di vista di diversi “attori” che quotidianamente si confrontano con l’elemento suolo.

Invitiamo pertanto a disseminarlo presso le persone che potrebbero essere interessate e ad organizzare seminari/riunioni a livello locale per discuterne all’interno delle associazioni, comitati, comunità aderenti al Forum (e non solo…).

In quest’ultimo caso, se richiesto, almeno uno degli organizzatori potrebbe parteciparvi on line, via piattaforma elettronica.

Il documento integrale può essere scaricato da qui.